Blog

Benvenuto nel blog di Factoryitalia.com

Su questo blog troverai tutte le informazioni e consigli utili per montare da soli accessori bici, ricambi bici e componenti speciali della tua bici e MTB e accessori per bici da corsa.

Cercheremo di ampliare al massimo questo blog con tutte le informazioni che riguardano il fai da te sulla bicicletta, su quali componenti acquistare e quali articoli utilizzare per fare manutenzione alla bici.

Ma non solo, anche le novità del settore come incentivi sull’acquisto di bici nuove e tutte le novità del settore.

 

Sul nostro bike shop puoi trovare tutti gli accessori bici e ricambi bici per sistemare fai da te la tua bicicletta.

Inoltre sul nostro blog di Factoryitalia.com puoi trovare video tutorial sul montaggio degli accessori e ricambi per la tua bici grazie al meccanico di biciclette Lory Bart del canale Youtube Bicifaidate.it con più di 190.000 iscritti.

Guarda ora il nostro bike shop con più di 10.000 articoli dedicato al ciclismo.

 

  • Come fare manutenzione alla bici da passeggio

    Come fare manutenzione alla bici da passeggio

    Ecco alcuni passaggi fondamentali su come fare manutenzione alla bici da passeggio: Pulizia: Prima di iniziare qualsiasi altra operazione, pulisci la bici. Utilizza acqua, sapone neutro e una spugna per rimuovere lo sporco accumulato sul telaio, sulle ruote e sui componenti. Ispezione generale: Controlla il telaio, le saldature, i tubi e i componenti per eventuali…


  • Cosa regalare ad un appassionato di ciclismo?

    Cosa regalare ad un appassionato di ciclismo?

    Cosa regalare ad un appassionato di ciclismo? Quindi che idee ci sono su Cosa regalare ad un appassionato di ciclismo su strada o fuoristrada? Fortunatamente esistono parecchi accessori bici e abbigliamento tecnico da ciclismo da poter regalare, magari ad un compleanno o un avvenimento importante. Per andare a colpo sicuro ci vorrebbe un complice, ad…


  • Le biciclette elettriche necessitano di una immatricolazione o assicurazione?

    Le biciclette elettriche necessitano di una immatricolazione o assicurazione?

    Le biciclette elettriche necessitano di una immatricolazione o assicurazione in Italia? Le regole relative all’immatricolazione e all’assicurazione delle biciclette elettriche variano da paese a paese e possono essere soggette a cambiamenti nel tempo. Tuttavia, in molti paesi, le biciclette elettriche che soddisfano determinati requisiti non richiedono immatricolazione né assicurazione, almeno per l’uso su strade pubbliche.…